
Last Updated on Gennaio 9, 2021 by gianluca benvenuto
Non avrei detto di non poter abbracciare mia mamma proprio nel giorno della festa della mamma.
In realtà nessuno me lo impedirebbe. Non credo che il comitato tecnico-scientifico del Sig. Conte mi controlli. Ma sono io a trattenermi. Non sarei tranquillo con me stesso.
Potrei abbracciarla tutto “scafandrato”, ma che senso avrebbe. E’ il contatto con la pelle, con l’dore che ci fa vibrare e vivere le emozioni.
Comunque il mio amore lo conosce.
Vi lascio l’articolo scritto l’anno scorso.
********** ********** **********
Se potessi rinascere in altre vite vorrei essere nell’ordine:
• Un coccodrillo ( perché nessuno sa come fa)
• Commesso in un negozio di carne ( solo per poter dire
“son tre chili e due, lascio?)
• Tarzan ( così da urlare AHHHHHHIAAAHHAAAAA)
Ma se potessi rinascere solo una volta .. vorrei nascere MAMMA.
Si perché di mamma ce n’è una sola.
VIVA LA MAMMA
( anche se in un film del 1973 di “mamma non ce n’è una sola”).
Vorrei vivere quei nove mesi di gravidanza , servita e riverita,
( si dice sempre “sono incinta, mica malata”). Ecco io direi ( sono incinta, ma è uscito il nuovo decreto che VIETA ASSOLUTAMENTE DI SVOLGERE QUALSIASI MANSIONE DOMESTICA IN STATO DI GRAVIDANZA)..
Vorrei avere le tette per allattare, vorrei avere la pancia grossa ( si lo so che stai pensando che ce l’ho già..). con in grembo la nuova Vita.
Sai cosa vuole dire essere incinta per un uomo?
Poter “mandare a stendere” (per usare un eufemismo) il mio compagno che mi dice di respirare mentre ho le doglie e mi dice di stare calma, mettermi la mano sul grembo.
Camminare come una papera…
Vorrei sentirmi dire “Eh…certo che una donna incinta è sempre più bella” e farsi dire che non mi sono ingrassata tanto: “hai solo pancia”.
E poi avere “le voglie” dei frutti più esotici in pieno inverno: durian,feijoa e guawa…,frutti esotici per fare impazzire il mio compagno e dire:” dai amore mica vorrai far nascere tuo figlio/a con una voglia….” .Quando sai che l’unica voglia del compagno è quella di mandarti a papapararapapaparapara…..
E poi al primitivo pianto del neonato, attaccarmelo al capezzolo e sentirmi mamma al quadrato, mentre osservo il mio compagno con gli occhi lucidi che mi guarda come se fossi la Venere di Botticelli.
E finalmente a casa, per svegliare di notte il mio compagno quando il neonato non ne vuole sapere di dormire e poi al mattino farmi portare i croissant freschi ( ma caldi) a letto. [ cercherei di fidanzarmi con un bravissimo ragazzo nei dintorni di Aosta che ha fatto un corso da pasticciere].

la mamma sull’uscio
E poi andare ai giardinetti con il figlio di una mia amica e sentirmi dire “Che bello, tutto sua mamma, ma è un è maschietto o una femminuccia?”
E al momento dello svezzamento proporre al pediatra di iniziare con l’nduja, per farlo rimanere basito.. poi ridere dicendo che si stava scherzando ( al massimo con la soppressata eh!)
Mettere tutte le mutande e i calzini sparsi per casa, tanto anche se li mettessi bene, in ordine di colore, di materiale e soprattutto di destinatario, sentirei sempre dire “Maaaaaa’ oh Maaaaaa’ dove sono le mie mutande”. “Guarda le ho usate come borsetta, perché fa chic.”
Essere una mamma non è come un padre con le tette.. oltre il latte c’è di più…
Essere una mamma è l’essenza della Vita.
E’ come un albero con radici grandi e profonde, che niente e nessuno può spazzare via.

una radice, tanti rami
Una donna va capita, amata, rispettata
come tutte le MAMME del mondo. Soltanto che per alcune donne è più complicato, perché hanno a che fare per esempio con bambini disabili,e nonostante la presenza di Associazioni come questa , le mamme devono spaccarsi in quattro per adempiere a ciò che competerebbe allo Stato .
Ma ancora più grave è assistere,come ignobilmente accade, a donne diventare mamme in seguito ad uno stupro e mamme che si vedono portare via a causa di guerre e soprusi di ogni genere, i loro figli.
Allora,ripensandoci, vorrei rinascere donna
e se mi dicessero di scegliere di essere mamma dei POTENTI del mondo o un coccodrillo…sceglierei di rimanere vergine a vita…anche da coccodrillo….
AUGURI DI CUORE A TUTTE LE MAMME…. Buona festa della mamma.
A presto,
Gianluca
Articolo divertentissimo e soprattutto veriterio! Con leggerezza e delicatezza tocca temi seri. Complimenti, da una mamma! 🙂
Articolo interessante molto divertente,ma con alcuni spunti interessanti. Da mamma devo dire che mi è piaciuto,ma se sapessi che diventerò mamma dei.potenti della terra, sceglierei d'esserlo per provare a cambiare le.cose��
Grazie mille davvero…
Si infatti potevo dargli un finale diverso, più ottimistico…. ma come tutti i bivi … ne ho scelto uno…
Grazie per i complimenti..
grazie per la leggerezza e la profondità
tante verità in maniera divertente e leggera 🙂 Complimenti per il buonumore che riesci a trasmettere 😉 Cmq da padre di 4 figli, o vivi la vita inbronciato o con il sorriso 😉 (ihihi scherzo, io ne ho 3)
Bellssimo, mi hai fatto sorridere, commuovermi ed arrabbiarmi in così poco spazio, un concentrati di sentimenti!
Articolo divertente con diversi spunti. Emergono tutti i tuoi sentimenti
L'umorismo non fa per me, non lo capisco proprio. Scusami
che bello questo articolo, fra i sorrisi dici tante verità. Io non sono mamma,ma riconosco molte delle cose che hai descritto. Comunque la mamma è veramente una sola, sempre.
condivido più che mai
Ma che bell' articolo! Mi hai strappato una risata e una lacrimina di commozione ❤️
Sono donna e sono mamma, tra mille difficoltà, ma non vorrei rinascere coccodrillo, adoro essere una mammifera 🙂 Bell'articolo, ironico, leggereo, ma con finale che fa molto riflettere
Trasmetti sempre un sacco di buonumore e dopo una giornata pesante fa piacere leggerti, grazie!
io sono una mamma super anormale per questo motivo mi sono ritrovata a seguire solo il mio istinto tappandomi le orecchie da tutti i consigli ecc… ahhah grazie per avermi fatto sorridere un po'
Che carino questo post. Mi è venuto in mente quel film divertente dove un uomo era incinto e aspettava un bambino. E… aveva tutti i sintomi e le paturnie delle donne… 🙂 🙂
A proposito, io non avevo voglia di frutti esotici, avevo voglia di trippa. Hai presente un bambino con la voglia di trippa in faccia? ecco, prova ad immaginarti cosa deve aver passato mio marito. 🙂
Non penso che tutte le mamme (ed i genitori in generale) siano sempre cosi' ma questo articolo e' molto dolce. 🙂
Mi piace questo articolo mi ha fatta sorridere e piacer di leggerlo.
Non sono mamma, ammiro tante mamme, qualcuna un po' meno, per me è andata così e rinascerei così
Sono orgogliosa di essere mamma e lo sarei altre mille volte…
Sono orgogliosa di essere mamma e lo sarei altre mille volte…
Articolo divertentissimo che affronta con leggerezza questo tema
Bello questo post. Complimenti per l’ironia 😉
Spiritoso, allegro e pure profondo.
Proprio un bell'articolo. Complimenti.
grazie a te
grazie a te è quello che provo a fare…non è semplice perché bisogna lasciare dietro le avversità e buttarsi …
un bellissimo complimento, grazie per avermi letto..
grazie di cuore
grazie lo stesso per avermi letto.
allora potresti scegliere un'altra mammifera… Grazie per il commento
Come sempre divertente (mi ha fatta sbellicare con lo svezzamento a base di ‘nduja ?) ma non solo. Ridendo si fa riflettere di più e meglio secondo me, e ti riesce molto bene!