
Last Updated on Giugno 13, 2021 by gianluca benvenuto
Io , purtroppo non sarò mai mamma, per lo meno non in questa vita e non so cosa significhi rimanere incinta e partorire.
Ciononostante quando la simpatica Isabella di mamamadeinitaly ha partorito l’idea ( da notare l’associazione di concetti) di dare il via ad una seria di post dedicati a cosa aspettarsi dopo che si aspetta, anche io ho voluto partecipare con questo piccolo post…
Ciononostante quando la simpatica Isabella di mamamadeinitaly ha partorito l’idea ( da notare l’associazione di concetti) di dare il via ad una seria di post dedicati a cosa aspettarsi dopo che si aspetta, anche io ho voluto partecipare con questo piccolo post…
L’attesa inizia fuori dal bagno.
Lei è entrata con lo stick del test di gravidanza. Senti tirare lo sciacquone, e lei esce con il sorriso sornione e dice “ guarda le due linee, significa che è positivo”.
Io di linee ne vedevo undici….comunque una cosa è chiara “è incinta”.
In quel momento l’uomo si sente SuperInseminator, si congratula con i suoi spermatozoi e si da le pacche sugli “zebedei”.
Da questo momento in poi nel maschio si fanno avanti una serie di pensieri più o meno curiosi e bizzarri che vanno di pari passo con l’avanzare della gravidanza.
Le tette: è da li che esce il latte. A tal proposito leggi l’ironico, ma al quanto veritiero post di Francesca Orsino dove tratta dell’intolleranza al lattosio.
Si, le tette diventeranno più grandi e il maschio comincia a farsi le fantasie più assurde. Se la immagina già come la bagnina famosa ( si quella li)
E vorrebbe prolungare l’effetto….invece prima o poi si risgonfiano…e tutto torna più o meno come prima. Anzi….
I primi mesi il maschio è un po facchino, un po’ maratoneta e tanto rintricciulito….
Alla domanda “sono o non sono incinta”..il maschio vuole portare sacchetti della spesa pesanti, mentre è costretto a percorrere chilometri strada per acquistare il gombo, per le voglie della compagna.
E inizia il valzer delle visite…Alla prima ecografia il maschio che entra nello studio , lo fa con fare di vanto, come a dire: avete visto quanto sono stato bravo…..
E quando esce guarda il foglio stampato, fingendo di capire . Indica il braccio, pensando che sia il pirillo ed esclama: “tutto suo padre”.
La donna incinta diventa più bella, ma non fa miracoli. Non si diventa Claudia Schiffer.
Quando la pancia cresce inizia la camminata a papera e l’ombelico a forma di bottone attaccato sulla pancia.
E’ l’ora del famigerato corso preparto. Il maschio spesso lo trova ridicolo. Spesso partecipa e quando lo fa non capisce cosa serva… visto che tanto non deve partorire lui.
Alterna fasi di inspirazioni a fase di espirazioni…Dopo due mesi è pronto per partecipare sul mar Baltico alla gara di apnea.
Si da anche inizio agli acquisti indiscriminanti e ai prestiti di parenti e amici di biberon, body e quant’altro.
Che poi si sa, qualsiasi tentativo di spronare la propria compagna a rilassarsi, espirare ed inspirare al momento delle contrazioni, viene brutalmente interrotto da insulti random e pizzicate alla braccia con lividi permanenti che certificano il momento.
Ma l’evento che da una parte stimola e dall’altra demoralizza il maschio della donna incinta è l’atto sessuale.
Teoricamente il maschio da sfogo a tutte le posizioni del Kamasutra e ne inventa anche lui di nuove. Poi si crede che il proprio pirillo possa in qualche modo interferire con la creatura.
Quando si capisce di non avere un kalashnikov tra le mutande l’effetto psicologico può restare e compromettere la sfera sessuale.
Quando la data presunta al parto si avvicina, il maschio gira con il telefonino in modalità schianto. Si perché ogni squillo lo fa schiantare dal timore che sia il momento.
Invece la compagna ha già preparato il bagaglio per la maternità sette mesi prima. Sembra che debba andare a vivere da sola con la creatura per undici anni. Ma è solo il necessario dice lei.
Naturalmente ogni sbalzo d’umore deve essere sopportato e la giustificazione è sempre la medesima “sono o non sono incinta“.
Insomma conosco maschi che con questa scusa sono riusciti a farsi dare del cornuto in sala parto… e vi assicuro che non è bella cosa…
..Ma poco importa siamo quasi pronti per il bellissimo evento….
Il maschio si vede già lì, in sala parto, dietro la testa della compagna, ad incitarla come se fosse la finale del mondiale, ha portato anche la bandiera e ogni spinta della donna fa la ola….
Tutto questo per arrivare a concludere che, si scherza, si sorride e ci si prende in giro ma la gravidanza e la maternità sono cose serie e termino abbracciando virtualmente tutte le mamme che aspettano e a quelle che ormai sono ferme alla stazione…..e viva la mamma !
Ahhh…mi raccomando non perdetevi il prossimo post della serie ….leggete dell ‘innato istinto materno, il post di unamammazen
A presto,
Gianluca.
Ciao! complimenti per il bellissimo articolo e per come hai descritto tutto con ironia ma allo stesso verità! Molto molto bello..