
Last Updated on Gennaio 8, 2022 by gianluca benvenuto
Che sia un buon anno. Che non si inizia una frase col “che” lo so. Lo disse una volta il mio professore di italiano, riferendosi ad un tema di un mio compagno di classe. Ma però, che non si dice, il mio compagno prese 8 di voto.
Che sia un buon anno. L’importante è credere, avere forza e vivere le emozioni. Essere positivi, d’altronde come in questi ultimi due anni..
Buon anno caro lettore, prox vax o no vax pro pass o no pass al max che ti vax ti sei rotto il cass.
IL 2 di gennaio è ancora lecito fare gli auguri di buon anno. Ma il 28 di febbraio secondo te lo è? Secondo me ci vorrebbe un decreto, che ne so, l’istituzione di un altro CTS (calendario temporale sensato) che consigli il Governo affinché emani una legge che ponga una data di fine degli auguri di “Buonannoateefamiglia”.
Che poi quelli che ti fanno gli auguri di buon anno il 3 marzo sono gli stessi che seguono criteri stagionali nel modo di vestire.
Ormai si sa, le stagioni non esistono più ( e si stava meglio quando si stava peggio) , ma per gli oltraggiosi al “calendario temporale sensato” le stagioni vanno rispettate.
Se il 31 gennaio ci sono 24 gradi al sole e il vento caldo che ti sembra di avere un phon dietro le orecchie, la stagionalità di obbliga a vestirti di piumino, sciarpa e scarponi doposci. Alla stessa stregua se il 24 di agosto, una sera soffia aria artica da farti surgelare le sopracciglia, è giusto andarsi a mangiare un gelato all’amarena in short, calzini e sandali. E’ giusto siamo in estate. Buon anno anche a te NO-STAG. Porta avanti la tua battaglia contro lo strapotere del Tempo che fa un po’ quel caxxo che gli pare. E nessuno dice niente. Tutti corrotti.

L’ANNO APPENA TRASCORSO
L’anno appena passato ci ha insegnato nuovi vocaboli che nessun utlizzava.
A dire “mi hanno tamponato”, fino a qualche anno fa, si tirava fuori il CID, ora si tira fuori il cotton fioc, il test rapido, il test fai da te, il test ultrarapido, il test molecolare, il test antigenico, il test osterone e il test di caxxo.
Se andiamo avanti così ora ai semafori, invece di proporti di lavarti i vetri , ti proporranno il tampone rapido. Tanto in coda ci sei già.
Una volta i drive-in erano fatti per limonare e per qualcuno vedere i film. Ti immagini Fonzie di “Happy days” sulla motocicletta a farsi infilare un cotton fioc nel naso e dire ” Hey Hey, vacci piano bambina”.
Ho conosciuto professioni sommerse nell’oblio. Si può andare dall’urologo, dal ginecologo e oggi perfino dal virologo. Il virologo è stata la vera star del 2021. Oramai gli italiani sono sia ct della nazionale di calcio che virologi.
Ho avuto anche una indiscrezione: al prossimo festival di Sanremo ci sarà un trio di famosi virologi/infettivologi insieme ad Orietta Berti . Il titolo? Il remix di TIPITIPITI, Tamtamtamtamtanpontin.
E allora buon anno anche a te e grazie virologo. Non me ne volere, ma se torni nell’oblio, non mi rattristo.
L’anno scorso sognavo ( o meglio incubavo , nel senso che era un incubo) di andare in vacanza, sdraiato sulla sdraio avvolto dal plexiglass e il bagnino che distribuiva cellophane ai bagnanti.
Poi la realtà estiva mi ha svegliato e mi sono trovato in ciabatte e costume. Vedevo signori con mascherine di stoffa impregnate di acqua che si lamentavano di non riuscire a parlare. Poi si abbassavano la mascherina e non capivo cosa dicevano. Forse perché parlavano un dialetto troppo stretto.
Il capitolo scuola poi è meglio non trattarlo. Tra DAD, scioperi e manifestazioni lo studente italiano è stato lo zimbello di tutti. Ma del resto la storia racconterà la burlata dei banchi con rotelle, le sedie interspaziali e le lavagne che spruzzano ozono per disinfettare la classe infestata. Poco importa se il professore non c’è, è stanco e deriso dalle istituzioni.
E buon anno sia…
A febbraio la Regina Betty d’Inghilterra festeggerà 70 sul trono. Dai che al 100° anno manca poco. Un po’ più ad ovest, i cugini Americani aspettano che Trump lanci la sua piattaforma social. Indiscrezioni dicono che per iscriversi bisognerà dichiarare di non aver mangiato cinese negli ultimi 10 anni.
Allons enfants de la Patrie, avranno l’elezione del nuovo presidente della Nazione. Ce la farà questa volta il Presidente a mettere l’obbligo del bidè in ogni abitazione francese?
Naturalmente l’evento più atteso restano i mondiali di calcio in Qatar, salvo la centoquarantesima variante del Covid…
Alla prossima,
Gianluca